Auditorium Comunale — Piazza Dettori 8 — Cagliari. Alice Capitanio — Direttrice artistica del Festival. Luca Sorrentino — Presidente Compagnia B. Massimo Zedda — Sindaco del Comune di Cagliari. Le parole che ci salvano Einaudi, Esiste veramente un legame tra amore e felicità? O conoscere se stessi è davvero il segreto della felicità? I miti del nostro tempo Feltrinelli, Una riflessione su incontri con borgna 2016 il destino possa diventare una strada da percorrere in attesa che la vita ci regali qualcosa. Cronaca di lei ed. Lo stress è la grande malattia del nostro tempo, che si manifesta nel corpo ma nasce nella mente traducendosi in pensiero compulsivo e contrazioni muscolari. In questo incontro verranno presentate semplici e brevi tecniche per rilassare la mente, applicabili in qualsiasi momento della giornata per zittire i pensieri e ottenere la serenità originaria. Vademecum antistress ROI edizioni, Freud ha scritto che la psicoanalisi non si prefigge di insegnarci ad essere felici ma solo di trasformare la sofferenza nevrotica in normale infelicità.

Incontri con borgna 2016 Lettura, emozione, intelligenza

In Sudamerica ce ne sono vari esempi. Lo spietato Cappuccetto rosso di Danijel I fantasmi del Giappone nel suggestivo diario Un viaggio alla scoperta del nostro paese fotografato da Legambiente. Paolo Legrenzi La demenza, o come è spesso detta Alzheimer, non è inevitabile in età avanzata: Le recensioni sul Sole 24ore il Mulino, Presentatori: Figure della speranza Raffaello Cortina, Presentatore: Trasformandoli in segnali elettrici per essere teletrasportati a velocità strabilianti in diverse frequenze per entrare in comunicazione con le diverse aree cerebrali. Omar Bellicini Quello che Bellicini e Zoja cercano di fare è psicanalizzare il terrorista, per capire cosa si inceppi nello sviluppo di un individuo, conducendolo a una scelta auto distruttiva, violenta, contraria al più forte degli istinti: Luigi Lombardi Vallauri Firmato da tre filosofi, il libro traccia la storia del rapporto tra la nostra e le altre specie: Ma non è solo questo:

Incontri con borgna 2016

Nov 17,  · Ciclo di incontri ideato e curato da Anna Benedetti per la Regione Toscana e il Comune di Firenze Presentazione del libro "L'indicibile tenerezza. In cammino con . INCONTRI *** domenica 2 novembre EUGENIO BORGNA Le emozioni fragili e che consentono di immedesimarci con più facilità e con più passione negli stati d’animo e nelle Eugenio Borgna, primario emerito di Psichiatria all'Ospedale Maggiore di Novara, è libero docente in Clinica delle malattie nervose e mentali all’Università di. EVENTI SABATO 19 Gennaio ORE presso la sede CIPA di Milano e dell’Italia Settentrionale APERTURA Anno Accademico introduzione della thebigbangweb.com Sivana Nicolosi - saluto del dott. Incontri di confine L’indicibile tenerezza di Eugenio Borgna. 11 giugno ; Giuliano Castigliego; Eugenio Borgna. Non a caso il libro si apre con queste parole: “Cosa dicono alla mia esperienza di vita, e non solo alla mia esperienza di vita in psichiatria, i testi meravigliosi di Simone Weil?” L’indicibile tenerezza è, per.

Incontri con borgna 2016