Continua il percorso verso il sacramento della cresima, questi sono stati gli argomenti trattati negli ultimi incontri:. Come lo presentereste a incontri cresima che non lo conosce? Dal Vangelo secondo Luca 15, Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Dal Vangelo secondo Matteo 18, Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, incontri cresima lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico: I Vangeli seppur parlano sempre di Incontri cresima sono raccontati da persone differenti. Il racconto sarà sempre molto simile, ma ogni autore avrà un modo differente di scrivere quello che ha vissuto. Immaginate se il vostro papà, la vostra mamma, i vostri nonni e dei vostri amici scrivessero un libro sulla vostra vita. Ognuno di questi libri parlerà sempre di voi, ma ogni autore racconterà la sua esperienza vissuta con voi in maniera differente, anche se in alcuni casi hanno vissuto esattamente lo stesso momento raccontato.

Incontri cresima di riflessione, di vita!

I due migliori hanno vinto un premio, una collanina a forma di cuore in cuoio cucita dalle suore Benedettine di Citerna con dentro la medaglia Miracolosa, e un Vangelo. Quanti capitoli ha il Vangelo di Matteo? Quale tra questi non è un dono dello Spirito Santo? Partirono senza indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro, i quali dicevano: Impareremo a conoscere Gesù, cammineremo insieme a Lui. Riporto qui sotto il link: E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, e dice: Non ci ha lasciati soli e ci ha donato il Consolatore che ci aveva promesso. Sarà molto più felice di aver ritrovato solo uno di noi smarrito che per novantanove che sono sempre con Lui. Come si chiamava il capo dei pubblicani, al quale Gesù disse di dover fermasi a casa sua? Quante sono le beatitudini nel vangelo di Matteo? Vediamo come nel Vangelo Gesù sceglie e manda ad evangelizzare i suoi:

Incontri cresima

la Cresima. Il dono dello Spirito non è tanto indispensabile per sposarsi, quanto piuttosto per vivere secondo il disegno di Dio e gli insegnamenti di Cristo e della sua Chiesa la vita di sposi e genitori. Però si dà il Sacramento della Cresima solo dopo il Matrimonio Religioso a quei fidanzati che già convivono, e a quegli sposi che sono. Incontri catechismo 17 novembre 17 novembre Incontri catechismo Lascia un commento catechismo catechismo /19 Parabola pecora smarrita pecorella smarrita Vangelo. Oggi 20 maggio i ragazzi hanno ricevuto il sacramento della Santa Cresima dal nostro vescovo Riccardo Fontana. Incontri catechismo 10 marzo 1 aprile Incontri catechismo Lascia un commento catechismo /18 Doni Spirito Santo Frutti Spirito Santo Simboli Spirito Santo Spirito Santo. Lo Spirito Santo. Oggi abbiamo parlato del sacramento della Cresima, di cosa significa, di come si svolge e come cambierà la nostra vita. Il catechismo dei cresimandi È il percorso che ha portato i Cresimandi fino alla Cresima (ma va?), più un paio di incontri successivi costruiti intorno a un improvvisato ma efficace "gioco di ruolo".

Incontri cresima