Il Comitato ha lo scopo di favorire e sviluppare i contatti fra Paesi diversi, far crescere i rapporti di amicizia e fratellanza ed affermare gli ideali di pace e solidarietà. E' completamente indipendente da qualsiasi schieramento politico o religioso, non ammette imposizioni di nessuna sorta che possano orientare scelte con finalità politiche o religiose di parte. Il Comitato non ha scopo di lucro. Perseguire e diffondere ideali di pace e solidarietà tra diverse realtà sociali, politiche e religiose presenti sul territorio europeo. Promuovere incontri e scambi tra diverse esperienze culturali, sociali, economiche, ricreative e sportive con le comunità ad esso gemellate. Favorire ed organizzare occasioni di incontro, ricerca ed approfondimento su temi e problemi di comune interesse e che vedano soprattutto i giovani delle rispettive comunità gemellate attori di questo processo. In particolare, facendosi anche interprete delle volontà di Associazioni, Enti ed Istituzioni, esso promuove la realizzazione di convegni, manifestazioni sociali,artistiche e culturali, scambi di esperienze interscolastiche a tutti i livelli, manifestazioni sportive, fiere, gite, escursioni e festeggiamenti con i paesi ad esso gemellati. Il Comune di Bernareggio tramite un suo rappresentante. Il Comitato per il Gemellaggio riunito in sessione ordinaria o straordinaria è presieduto dal Presidente del Consiglio Direttivo o, in sua assenza, dal Vice Presidente. Tutte le deliberazioni del Comitato sono prese a maggioranza incontri di gemellaggio a scopo presenti con voto palese. Su richiesta motivata di almeno uno dei membri, le votazioni possono avvenire a scrutinio segreto.

Incontri di gemellaggio a scopo Lettori fissi

In particolare, il Comitato determina i criteri di individuazione del paese con cui stringere il gemellaggio. Visto, letto ed approvato. Firmare la corrispondenza e gli atti ufficiali del Consiglio, del Comitato e suoi medesimi. In particolare, il Comitato determina i criteri di individuazione del paese con cui stringere il gemellaggio. Favorire ed organizzare occasioni di incontro, ricerca ed approfondimento su temi e problemi di comune interesse e che vedano soprattutto i giovani delle rispettive comunità gemellate attori di questo processo. Il Comitato per il Gemellaggio riunito in sessione ordinaria o straordinaria è presieduto dal Presidente del Consiglio Direttivo o, in sua assenza, dal Vice Presidente. Approvazione delle attività e dei rendiconti di gestione presentati dal Consiglio Direttivo. In caso di assenza del Presidente, il Vice Presidente ne assume le competenze. E' completamente indipendente da qualsiasi schieramento politico o religioso, non ammette imposizioni di nessuna sorta che possano orientare scelte con finalità politiche o religiose di parte. Il Comitato ha lo scopo di favorire e sviluppare i contatti fra Paesi diversi, far crescere i rapporti di amicizia e fratellanza ed affermare gli ideali di pace e solidarietà. Convocare e presiedere le riunioni del Consiglio Direttivo e del Comitato per il Gemellaggio e disporre affinché le deliberazioni dei medesimi siano attuate. Al Consiglio Direttivo compete la definizione della quota annuale di iscrizione al Comitato per il Gemellaggio di Bernareggio. Perseguire e diffondere ideali di pace e solidarietà tra diverse realtà sociali, politiche e religiose presenti sul territorio europeo.

Incontri di gemellaggio a scopo

L’Associazione, come da proprio Statuto, è apolitica, non ha scopo di lucro, opera senza distinzioni etniche, ideologiche e confessionali, e, come indica la denominazione “Incontri e Gemellaggi Internazionali”, promuove tutte quelle attività sociali, culturali, economiche e sportive connesse al gemellaggio con la città di Moulins. LE FINALITA’ DEL GEMELLAGGIO TRA CLUB ROTARIANI Sono tre le finalità principali che costituiscono un atto di gemellaggio tra Club Rotariani: 1. lo scopo del Rotary; cenni storici; il fondatore ROTARIANI. Sono tre le finalità principali che costituiscono un atto di gemellaggio tra Club Rotariani: 1. Promuovere incontri periodici. Il Comitato per il Gemellaggio di Bernareggio organizza momenti di incontro con i comuni gemellati di La Villedieu du Clain (Francia) e Wachtberg (Germania). Il Comitato non ha scopo di lucro. Promuovere incontri e scambi tra diverse esperienze culturali, sociali, economiche, ricreative e sportive con le comunità ad esso gemellate. Incontri E Gemellaggi Internazionali è su Facebook. Iscriviti a Facebook per connetterti con Incontri E Gemellaggi Internazionali e altre persone che Vai a. Sezioni di questa pagina.

Incontri di gemellaggio a scopo