Il significato della scuola nella società in cui viviamo. Abbiamo prodotto uno spettacolo teatrale che affronta la scelta e il ruolo del genitore dal punto di vista emotivo. Le avventure di Pinocchio sono la perfetta metafora del percorso che ragazzi e famiglie affrontano dalla preadolescenza verso la vita adulta; attraverso lo schema narrativo del teatro nel teatro anche gli attori si trovano arruolati nella vicenda che interpretano. Home Incontri di orientamento per i genitori. Dopo la scuola media per i ragazzi e genitori di orientamento incontri con i genitori e terza media: Meet ha avviato nelle scuole superiori un esperimento. Uno sportello di Placement. Si tratta di un ufficio per il lavoro che promuove tirocini, proposte di lavoro, attività ed esperienze all'estero. Questa attività è nuova e quindi abbiamo bisogno di fondi per sostenerla. Se ti interessa, leggi qui: Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok Leggi di più.

Orientamento incontri con i genitori Accesso veloce sezioni

Le giornate sono solitamente 2, distribuite durante l'anno scolastico nel periodo compreso tra Novembre e Febbraio; non appena le date saranno fissate, verranno rese pubbliche sia su questo sito, sia tramite alcune testate giornalistiche solitamente La Repubblica e Il Resto del Carlino. Gli incontri sono solitamente della durata di 4 ore, durante la mattinata e alla presenza di uno o più docenti del reparto o specializzazione scelto. Tale attività è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte del tecnico e del professionale che frequentano il nostro Istituto. Per questo, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e il nostro costante aggiornamento sulle riforme in vigore, per offrire servizi di orientamento per la scelta delle scuole superiori e delle Università. Facebook domande frequenti contatti. A queste attività collabora anche lo Sportello Aldini Lavoro , soprattutto per quanto riguarda l'orientamento post-diploma verso percorsi universitari, corsi di specializzazione come ITS e IFTS, contatti con le aziende ed il mondo del lavoro, guida ed aiuto per colloqui e stages aziendali. Percorsi motivazionali per i ragazzi Proponiamo percorsi motivazionali presso le scuole che decidono di rivolgersi a noi oppure nel nostro Centro: A cura di Antonella Caligiuri, con il contributo di Marco Benni. Dopo la scuola media per i ragazzi e genitori di seconda e terza media: Quando possibile, sono presenti anche i nostri studenti per facilitare l'approccio con i nostri ospiti, per guidarli e per rispondere alle loro domande.

Orientamento incontri con i genitori

Incontri di orientamento al lavoro e con le aziende; Incontri con i Genitori; Incontri con i Genitori. indice paragrafi. Percorsi di sostegno alla scelta universitaria; Percorsi di sostegno alla scelta universitaria. Il programma e il calendario delle attività previste per il prossimo anno saranno aggiornati a breve. Servizi. Servizi online. Orientamento: incontri per genitori 8 novembre La Camera di commercio, in occasione dei Saloni orientamento di Modena, Carpi, Sassuolo, Vignola, Pavullo e Finale Emilia, mette a disposizione, in collaborazione con IFOA, un approfondimento specifico rivolto alle famiglie dei ragazzi di terza media sulle prospettive occupazionali e sui. Home Incontri di orientamento per i genitori. Incontri di orientamento per i genitori. INCONTRI serali. DURATA: 2 ore. Presentazione con l’ausilio di materiale interattivo dei percorsi di scuola secondaria di II grado e dei prerequisiti necessari per intraprendere ciascun percorso. Gli incontri si terranno presso l’istituto in orari/giorni. Scuole. Le nostre proposte rivolte agli istituti scolastici del territorio: percorsi motivazionali per i ragazzi, supporto ai docenti, attività di orientamento scolastico, organizzazione di incontri formativi e di dialogo con studenti, docenti e genitori.

Orientamento incontri con i genitori