Written by Gabriella on 02 Dicembre Ciascuno di questi incontri, ciascuna separazione, rappresenta altrettante nascite. Nel processo di crescita, separarsi dalle proprie radici è forse il passo più potente e capace di conferire potere, ma è anche quello più rischioso e che più spaventa, perché è connesso col profondo terrore di essere puniti, di essere scacciati dalla famiglia o esclusi dagli amici, e di non riuscire a trovare una nuova identità che sostituisca quella dalla quale stiamo cercando di separarci. Eroland incontri tempo stesso dentro di noi sappiamo quanto sia vitale attraversare questo processo di separazione e ritrovamento di Sé. Viviamo separazioni imposte da perdite, tradimenti o bruschi distacchi. La vita è fatta più da separazioni che da incontri separazioni scelte, legate al bisogno di allontanarci, di mettere una giusta distanza, di abbandonare relazioni tossiche o malsane. Ogni volta dobbiamo far fronte ai rischi, alle scoperte e allo stupore della solitudine. La vita è in continuo mutamento, se cerchiamo di controllarla non saremo mai in grado di viverla pienamente. Anziché vivere la vita, vivremo la paura della vita. Questo principio fondamentale è valido non soltanto per le relazioni, ma per tutti gli aspetti della vita. È stupido ritenere che troveremo una felicità duratura tentando di cambiare le cose per renderle più conformi ai nostri desideri. Fino a quando non la smetteremo con le aspettative precostituite riguardo a come pensiamo le cose debbano andare, saremo destinati a procurarci un dolore più grande nella ricerca di un più grande piacere.

La vita è fatta più da separazioni che da incontri Cerca nel blog

Notificami i commenti successivi. Dire addio ai tuoi abbracci e ai tuoi baci, è difficile. E niente, quest'anno sembra essere un anno costellato di addii. Qual è la sede della coscienza? Anche la pizza di pane raffermo Sono solo un fiore, bisognoso di acqua, che, purtroppo, è altrove, e senza te appassisce. Oggettivamente sembra che oggi esistono molte meno ragioni pratiche per formare una famiglia tradizionale. Spesso, quando ci rendiamo conto che stiamo perdendo qualcosa o qualcuno che ci interessa, cerchiamo risposte. Una settimana da sogno. Basta rimuginare su errori, omissioni o colpe. I corsi poi, sono una vera occasione e possono essere condivisi anche tra amici. Le amicizie, quando sono autentiche, rendono la vita migliore.

La vita è fatta più da separazioni che da incontri

La vita è fatta di incontri e di separazioni. Le persone entrano nella tua vita tutti i giorni, tu gli dici buongiorno e buonasera, alcune restano qualche minuto, alcune per qualche mese, qualcuna per un anno, altre per sempre. La vita è un passaggio di thebigbangweb.com quelle persone che incontriamo per un tot"di tempo;a quelle che restano molto tempo.E"quelle che rimangono per sempre."Ma è tutto relativo a un limite di tempo. Perchè la vita stessa,a una durata biologica di"TEMPO". Sep 24,  · Vita Di Pi - Tutta la vita non è altro che un atto di separazione Ricomincio da tre Prete che non si vergona di dire la Verità. La nostra esistenza è fatta di incontri e di separazioni. Ciascuno di questi incontri, ciascuna separazione, rappresenta altrettante nascite. così da funzionare meglio e vivere in modo più efficiente. quando sentiamo che è necessario, a rinnovare la nostra vita.

La vita è fatta più da separazioni che da incontri