I libri sono per chi sa leggere? Piccole letture in biblioteca Un sabato al mese, in compagnia delle bibliotecarie andiamo alla scoperta delle più belle storie scritte e illustrate per l'infanzia. Le letture ad alta voce sono dedicate di volta in volta a una fascia d'età differente, compresa tra 2 e 10 anni. Gli incontri di letture per bambini dedicati ai più grandi sono seguiti da un laboratorio creativo ispirato al racconto. Un viaggio alla scoperta della lettura ad alta voce fin dalla nascita. Un viaggio tra suoni, parole e immagini che farà spalancare gli occhi e aprire le orecchie a grandi e piccoli. Info in biblioteca o presso Spazio Mammespaziomammemilano mitades. Lettura e laboratorio manuale per bambini anni. Ingresso libero per le letture. Il laboratorio manuale è a numero chiuso, con prenotazione via mail a partire dalla settimana precedente. Bambini e adulti con un libro per amico. L'appuntamento mensile con le storie ad alta voce a cura delle volontarie Nati per Leggere. Un sabato al mese:

Incontri di letture per bambini Aribac, via Porpora di fronte al civico 62

Sabato 27 ottobre ore Attività per genitori in attesa e neo genitori. Consigliato per bambini dai 5 agli 11 anni. Ingresso libero per bambini e ragazzi dai 10 anni. Incontri esclusivamente su prenotazione con visita guidata e materiale didattico. Spazio Wow, viale Campania 12 Infine, una menzione a un altro museo milanese, quello del fumetto, lo Spazio Wow. Attraverso la piegatura della carta e alcuni tagli è possibile creare facilmente diversi tipi di libri con aperture di varie forme. Per i neo-genitori tanti i laboratori sensoriali e gli incontri per imparare il massaggio e la lettura ad alta voce. È richiesta la presenza di almeno un adulto. Consigliato per bambini dai 4 agli 11 anni. Un viaggio tra suoni, parole e immagini che farà spalancare gli occhi e aprire le orecchie a grandi e piccoli. Blog Rescaldina Il blog della Biblioteca di Rescaldina.

Incontri di letture per bambini

"Letture che passione": Eleonora Angioletti con una sua riscrittura di Raperonzolo. Arezzo, 17 gennaio - Ripartono a gennaio gli appuntamenti di “Lettura che passione”, ciclo di letture animate a cura di NATA e della Biblioteca Comunale G. Giovannini di Bibbiena. Quattro collane adatte ai bambini di 2 anni: letture per bambini che presentano prime storie, pagine con i buchi, brevi testi che mostrano scene familiari. Sociologa e giornalista, appassionata di letteratura per l'infanzia, realizza incontri e corsi rivolti a genitori, educatori, insegnanti e persone che amano i . È uno dei punti di riferimento storici per le famiglie milanesi, ma anche per i bibliotecari e gli insegnanti, fondata nel da Roberto Denti e Gianna Vitali. Ogni mese organizza eventi e incontri con gli autori per i bambini ma anche corsi di aggiornamento per gli adulti. Ha anche una sede a Brescia. -> Festeggiamo insieme i 90 anni di Topolino: letture e animazioni per bambini di tutte le età alla Biblioteca Luzi, mercoledì 21 novembre alle ore , per festeggiare i 90 anni di .

Incontri di letture per bambini