Document publishing platform How it works. Enter Remember Me Request new password? Log in using OpenID. Rilevazione dei BES presenti: Prevalentemente utilizzate in… Attività individualizzate e di piccolo gruppo Attività laboratoriali integrate classi aperte, laboratori protetti, ecc. Attività individualizzate e di piccolo gruppo Attività laboratoriali integrate classi aperte, laboratori protetti, ecc. Coinvolgimento docenti curricolari Coordinatori di classe e simili Docenti con specifica formazione Altri docenti Attraverso… Partecipazione a GLI Rapporti con famiglie Tutoraggio alunni Progetti didattico-educativi a prevalente tematica inclusiva Altro: Rapporti con servizi sociosanitari territoriali e istituzioni deputate alla sicurezza. Rapporti con privato sociale e volontariato H. Possibilità di strutturare percorsi specifici di formazione e aggiornamento degli insegnanti Corsi di formazione sui Bisogni Educativi Speciali, comprendente tutte le aree di disagio derivanti da situazioni certificate e non. Adozione di strategie di valutazione coerenti con prassi inclusive Valutare un alunno in difficoltà coinvolge in modo responsabile sia il singolo docente che il team docente nella sua interezza. Per i DSA si effettuano valutazioni che privilegiano le conoscenze e le competenze di analisi, sintesi e collegamento piuttosto che la correttezza formale. Per quanto riguarda le verifiche saranno previste interrogazioni orali a compensazione delle prove scritte soprattutto per la lingua stranierainoltre si farà uso di strumenti e mediatori didattici nelle prove sia scritte che orali mappe concettuali,mappe mentali…. La modalità di contatto e di presentazione della situazione alla famiglia è determinante ai fini di una collaborazione condivisa. Studentessa incontri aprilia accordo incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti le famiglie vengono individuate modalità incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti incontri cefalù specifiche, adeguate alle effettive capacità dello studente, per favorire lo sviluppo pieno delle sue potenzialità, nel rispetto degli obiettivi formativi previsti nei piani di studio.

Incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti CALENDARIO INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA NOVEMBRE 2018

In accordo con le famiglie vengono individuate modalità e strategie specifiche, adeguate alle effettive capacità dello studente, per favorire lo sviluppo pieno delle sue potenzialità, nel rispetto degli obiettivi formativi previsti nei piani di studio. Rapporti con privato sociale e volontariato H. Adozione di strategie di valutazione coerenti con prassi inclusive Valutare un alunno in difficoltà coinvolge in modo responsabile sia il singolo docente che il team docente nella sua interezza. Le famiglie saranno coinvolte sia in fase di progettazione che di realizzazione degli interventi inclusivi anche attraverso: Log in using OpenID. Essendo fondamentale nella didattica inclusiva la didattica laboratoriale è chiaro che la valorizzazione di queste strutture resta di prioritaria importanza. Rilevazione dei BES presenti: Per ogni soggetto si dovrà provvedere a costruire un percorso finalizzato a: Rapporti con servizi sociosanitari territoriali e istituzioni deputate alla sicurezza. Coinvolgimento docenti curricolari Coordinatori di classe e simili Docenti con specifica formazione Altri docenti Attraverso… Partecipazione a GLI Rapporti con famiglie Tutoraggio alunni Progetti didattico-educativi a prevalente tematica inclusiva Altro: L'obiettivo prioritario che sostiene l'intera progettazione è permettere alle persone di "sviluppare la crescita personale e un proprio progetto di vita futura". Sviluppo di un curricolo attento alle diversità e alla promozione di percorsi formativi inclusivi In base alle situazioni di disagio e sulle effettive capacità degli studenti con bisogni educativi speciali, viene elaborato un PDP. La modalità di contatto e di presentazione della situazione alla famiglia è determinante ai fini di una collaborazione condivisa.

Incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti

istituto secondario di i° grado statale giovanni xxiii di sant'antimo (napoli). Incontri Scuola-Famiglia per Infanzia e Primaria. Incontri Scuola-Famiglia per Infanzia e Primaria. Allegati. Non sono presenti allegati in questo articolo. chiusura scuola per disinfestazione 2 genno COMUNICAZIONE CHIUSURA PREFESTIVI DURANTE LE ATTIVITA' DIDATTICHE - ANNO SCOL/19 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE - Natale ISTITUTO COMPRENSIVO “VIALE SAN MARCO" Viale thebigbangweb.com, 67 - VE-MESTRE tel. – fax sito thebigbangweb.com

Incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti