Un ciclo di incontri nelle scuole con annunci incontri firenìze, per dialogare con gli studenti sui temi della salute riproduttiva sotto diversi aspetti: All'incontro ha preso parte il sindaco, Giovanni Ruvolo, che coordina la rete composta da enti, istituzioni, scuole incontri su affettività nelle scuole associazioni del terzo settore, professionisti e medici. Agli studenti che hanno partecipato all'incontro, era stato in precedenza somministrato un questionario per monitorare quali nozioni siano possedute in tema di salute riproduttiva, educazione affettiva, malattie sessualmente trasmissibili. Il questionario è stato somministrato dalla psicologa e psicoterapeuta del Cefpas Letizia Drogo che ha poi commentato i risultati insieme ai ragazzi. E' interessante per gli studenti poter partecipare ad un approfondimento accurato su questa tematica. Diversi i contributi di specialisti psicologi, sociologi, medici e ginecologi. Erano presenti all'incontro la prof. Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Seguonews Attualita Rete per la fertilità. Partiti gli incontri nelle scuole: Redazione 26 Aprile La giunta Ruvolo a fianco del comitato " siamohandicappatinocretini". News Successiva Una veduta sorprendente di Caltanissetta, Janni: Resta sempre aggiornato con le notizie di Seguonews. Commenti Rete per la fertilità.

Incontri su affettività nelle scuole Bullismo.info - Manuali: L'Educazione socio-affettiva nelle scuole

La giunta Ruvolo a fianco del comitato " siamohandicappatinocretini". Per non dimenticare calimero. Ferragni e Fedez donano 36 mila euro a una fan malata di tumore. Il questionario è stato somministrato dalla psicologa e psicoterapeuta del Cefpas Letizia Drogo che ha poi commentato i risultati insieme ai ragazzi. Sa come nascono i bambini e sa che i genitori si devono amare e basta. Partiti gli incontri nelle scuole: Mettersi nei panni altrui Attività Ho incontrato moltissimi bambini e bambine e passato con loro molto tempo. Riconoscimento di eccellenza conferito dal sindaco a due studenti di Delia 13 Settembre Redazione 0. Questo per dire che moltissime parole e significati e immagini arrivano ai bambini e bambine dal mondo esterno indipendentemente dal silenzio che famiglia e scuola vogliono, o vorrebbero, protettivo e sicuro.

Incontri su affettività nelle scuole

Risultati del questionario somministrato nelle scuole, in occasione degli incontri su affettività e sessualità a cura del Consultorio Familiare e dell’Educazione Sanitaria dell’Azienda Sanitaria Locale n°1, nel mese di maggio Nelle scuole Incontri di educazione e prevenzione alla salute L’associazione collabora con scuole secondarie e superiori di Milano, promuovendo attività di prevenzione e formazione su diverse tematiche: educazione all’affettività e alla sessualità, violenza di genere, dipendenze, autostima, disturbi alimentari. AIED, Bari: nelle scuole incontri su affettività e sessualità. 5 marzo | Comments Off on AIED, Bari: nelle scuole incontri su affettività e sessualità In occasione dei 40 anni dell’AIED, il consultorio AIED di Bari ha organizzato incontri gratuiti presso le scuole medie superiori della città relativi all’affettività e sessualità in età adolescenziale. Progetti per le SCUOLE. 2 3 Introduzione DIPARTIMENTO SCUOLA Nella società in cui viviamo, giustamente studiano nella scuola a due incontri di preparazione all’ evento di accoglienza dei nuovi iscritti PERCORSO DI PSICOEDUCAZIONE SU AFFETTIVITÀ E SESSUALITÀ PER ADOLESCENTI ARGOMENTI • Sviluppo del corpo in adolescenza.

Incontri su affettività nelle scuole