Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday. Una lectio magistralis con questo titolo accattivante ha dato il via a un incontri sul medioevo pescara d'incontri sul Medioevo con cui l'UNITRE intende celebrare i venticinque anni della sua fondazione, grazie anche alla preziosa collaborazione dell'Istituto Campana. Il 25 ottobre l'Aula Magna ha accolto un pubblico numeroso, ricevuto dalla presidente dell'UniTre Antonietta Mattioli e dal prof. Dopo il saluto di benvenuto delle suddette personalità, ha preso la parola il relatore, prof. Francesco Pirani dell'Università degli Studi di Macerata che anche l'anno scorso aveva tenuto una conferenza per l'UniTre nella mitica Biblioteca del Campana. Per mezzo di slides il relatore ha impostato l'argomento, vertendo sulla genesi del giudizio di valore dato a quel periodo storico ma di quale Medioevo trattare? Pirani, ne ha analizzato i vari aspetti: Dall'altro lato, ne viene considerato l'aspetto positivo: Bisogna arrivare all' incontri sul medioevo pescara per sentire il desiderio di attingere dal passato, è allora che si instaurano i rapporti tra l'antico e il moderno e si sente il bisogno di ritrovare le proprie radici. Quindi sono molti i Medioevi concepiti:

Incontri sul medioevo pescara Cerca nel blog

Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday. Pirani ha infine concluso, trattando del Medievalismo ottocentesco come fautore del romanzo gotico, del romanzo storico, delle opere liriche, delle figurine e dei francobolli A questo punto della serata, come in tutte le fiabe che si rispettano, è apparsa in sala Madonna Lucia Mazzieri, promotrice di questo e dei futuri incontri medievali, che ha invitato tutti i presenti: Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Per mezzo di slides il relatore ha impostato l'argomento, vertendo sulla genesi del giudizio di valore dato a quel periodo storico ma di quale Medioevo trattare? Le foto di Thomas Ashby che sono state oggetto, nel , di una mostra itinerante con un grande successo di pubblico, attraverso le immagini, hanno fatto percorrere agli spettatori una storia vissuta dagli abitanti nelle tante città ritratte. Quindi sono molti i Medioevi concepiti: Iole Carlettini , Docente Università degli studi "G. Dopo il saluto di benvenuto delle suddette personalità, ha preso la parola il relatore, prof. Aubin Louis Millin era nato a Parigi nel e fu storico, botanico e antiquario. Accedi Invia articolo Registrati Recupera la password.

Incontri sul medioevo pescara

Pescara Sala Figlia di Iorio, 18 novembre il, FAI, Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Pescara, rappresentato da Rosaria Morra, ha presentato il primo dei tre incontri programmati nell’ambito di FAI Scuola dal titolo Conversazioni sul Medioevo: percorsi storico artistici. Jun 13,  · YouTube TV - No long term contract Loading Household sharing included. No complicated set-up. Unlimited DVR storage space. aCdC medioevo 1 - Duration: Lea Mazzoli , views. Archeoclub Cepagatti Associazione Onlus preservazione e valorizzazione dei beni culturali e naturali sul nostro territorio Archeoclub d'Italia. Dec 21,  · Incontri Pescara su vediamoci Incontri Vediamoci. Loading Unsubscribe from Incontri Vediamoci? Cancel Unsubscribe Gianfranco Semproni litiga con Franco di Pescara - .

Incontri sul medioevo pescara