Prosegue a Sassari la scia di incontri che vede la città protagonista della scienza, dell'astronomia, e anche dell'astrofisica. Occasioni per avvicinare appassionati e neofiti a realtà spesso considerate alla portata di una ristretta élite culturale, e che tra dicembre e gennaio si concretizzano in un ciclo di "Incontri ravvicinati con la scienza", conferenze-seminari con protagonisti d'eccezione della incontri ravvicinati con la scienza sassari e della comunicazione scientifica. Gli appuntamenti, promossi dal Circolo Culturale Aristeo e dalla Società Astronomica turritana, s'iniziano all'indomani del "VI Convegno internazionale di Archeoastronomia in Sardegna" e della giornata di studi "Divulgare la scienza", in programma rispettivamente l'1 e il 2 dicembre all'ex Convento del Carmelo e nell'Aula magna dell'Università centrale. Antonello, che lavora per l'Inaf Osservatorio astronomico di Brera ed è presidente della Società italiana di archeoastronomia, opera in progetti per satelliti spaziali e svolge attività di ricerca osservativa e teorica. Silvia Bencivelli, che è anche medico, docente universitaria, giornalista e conduttrice radiotelevisiva ha realizzato importanti pubblicazioni fra cui "Comunicare la scienza" e "È la medicina, bellezza" Ultimo appuntamento del al Liceo Marconi il 18 dicembre alle 11 con l'astrofisico Andrea Possenti, autore di saggi divulgativi e scientifici, componente dell'INAF e attuale vicedirettore dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari. Lo scienziato, che è responsabile della scoperta della doppia pulsar insieme a Nichi d'Amico e Marta Burgay, parlerà sul tema "Astronomia o Astrofisica? L'utente incontri ravvicinati con la scienza sassari utilizza il servizio di commento dei contenuti del sito si impegna a rispettare le seguenti regole: È vietato pubblicare indirizzi e-mail, numeri telefonici o indirizzi privati È vietato bakecva incontri trapani commenti dal contenuto offensivo, diffamatorio, osceno o comunque contrario alle leggi dello Stato italiano e di quelle internazionali È vietato pubblicare commenti che rechino offensa alle istituzioni o a qualsiasi fede religiosa. Pornostar incontri a bologna si assume piena responsabilità penale e civile in merito all'eventuale contenuto illecito messaggi inviati e da ogni danno eventualmente causato a altri soggetti.

Incontri ravvicinati con la scienza sassari Leggi anche

Ecco chi è "Malefix", il nuovo fidanzato di Silvia Provvedi. Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso sarà in mostra al Museo della Scienza dal 9 febbraio al 3 giugno Lesposizione racconta la storia dell. Prodotti non sicuri, sequestro a Cagliari. Sorpreso con l'hashish, 53enne in manette a Iglesias. Chef stellato critica i gilet gialli, incendiato il suo ristorante. Baratz, focus sul clima pazzo. Acqua non potabile a Silanus, il sindaco ne vieta l'utlizzo. Settimo San Pietro, la posta non arriva: Borsa, le Europee chiudono contrastate. Sea Watch, fine dell'odissea:

Incontri ravvicinati con la scienza sassari

Per avvicinare gli appassionati e i neofiti verso questo mondo complesso, affascinante e misterioso, tra dicembre e gennaio arrivano a Sassari gli “Incontri ravvicinati con la scienza”, un. Prosegue a Sassari la scia di incontri che vede la città protagonista della scienza, dell'astronomia, e anche dell'astrofisica. Occasioni per avvicinare appassionati e neofiti a realtà spesso. Tra dicembre e gennaio arrivano a Sassari gli “Incontri ravvicinati con la scienza”, un ciclo di conferenze-seminario alle quali parteciperanno diversi protagonisti d’eccezione della divulgazione e della comunicazione scientifica. A Sassari ritorna "La Scienza in piazza" 03/04/ Condividi su dove partecipazione e curiosità sono le parole d’ordine per “incontri ravvicinati” con gli esperimenti che hanno.

Incontri ravvicinati con la scienza sassari