Arnaud Larrieu Jean-Marie Larrieu. William e Madeleine sono sposati da tanti anni e ora che la loro unica figlia si è trasferita in Italia possono occuparsi di loro stessi e riscoprire il piacere di stare da soli. Tuttavia, il casuale incontro con Adam, un giovane uomo privo della vista, colto e raffinato, e con la sua compagna Eva, farà rinascere in William e Madeleine la gioia di stare insieme ad altre persone, a tal punto che quando la casa dei giovani innamorati viene distrutta da un incendio, i due non esitano ad accoglierli nella loro nuova dimora Noi ce ne siamo innamorati, forse perché è quanto capita, e come non capirli, alla matura coppia formata dal neopensionato Daniel Auteuil e dalla pittrice della domenica Sabine Azéma, quando per una serie di fortunate coincidenze Il tutto senza ombra di enfasi o di volgarità il buio e la cecità sono un ottimo deterrenteanche se alla fine si tratta di amarsi in quattro e non in due alla volta, ma anzi con una tenerezza, una complicità oggi davvero rare. Niente di più lontano dal terribilismo obbligatorio di oggi. Speriamo solo che qualche giurato se ne innamori a sua volta. Peccato che la filosofia edonista propugnata dai Larrieu si traduca in scene fredde, distaccate, prive di qualsiasi sensualità. Sobria fin troppo la regia, mentre i bravi attori veleggiano al di sopra del compito che incontri d amore film francese toccato loro. In 'Peindre ou faire l'amour' - titolo ben più appropriato dell'anodino 'Incontri incontri d amore film francese - tutto è rilassato, confortevole, disinvolto, trendy e sobriamente trasgressivo: Insomma, uno di quei film che puoi amare sulla base di solidi riscontri:

Incontri d amore film francese Peindre ou faire l'amour

Titolo Inserisci il titolo con cui vuoi visualizzare il documento nella tua cartella di My Più convincenti nei risultati espressivi che nella programmatica pretesa di distinguere lo scambismo dall' adulterio, i Larrieu fanno uno scivolone con un episodio finale in cui la storia si ripete. Trama William e Madeleine, sposati da tempo, abitano in una città ai piedi delle montagne. In particolare, sono stato affascinato da alcune scene, ad esempio quella totalmente buia, ma piena di sospiri e piccoli rumori, che rappresenta l'amore a quattro che, dal bacio fra le due donne il mattino seguente, lascia presagire non solo lo scambio di partners, ma anche l'introduzione a saffo. William e Madeleine sono sposati da tanti anni e ora che la loro unica figlia si è trasferita in Italia possono occuparsi di loro stessi e riscoprire il piacere di stare da soli. Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Se vi dicessero che due registi fratelli - non i Dardenne e non i Coen, ma comunque stimati dai cinéphiles - volessero fare un film su un paio di coppie borghesi che vivono in campagna ma una, parbleu! Il senso del film, con i suoi silenzi, i suoi odori, le sue pause, i suoi paesaggi é l'incontro tra l'amore della senilità molto più intenso di quello giovanile e quello della giovinezza, dove il sesso -che pure ha la sua grande importanza- viene in secondo piano,in quantol'incontro é tutto a livello dei sentimenti, della vita che scorre e se ne va, dell'attimo fuggente che non deve più ritornare ad essere lo stesso, in una vivificazione dei più intimi recessi dell'umano sentire. Madeleine Lasserre Rodolfo Bianchi: Ma che corrono un rischio concreto di vacuità e ridicolaggine a causa dell'insistito simbolismo bucolico, delle strizzatine d'occhio à la page, dell'estenuato esercizio di stile, dello snobismo radical chic oltre i limiti di guardia. I benestanti Madeleine e William Lasserre lei pittrice, lui meteorologo in pensione sono sposati e vivono a Grenoble. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

Incontri d amore film francese

Presentato in competizione a Cannes , Incontri d'amore (ma il titolo italiano lascia intendere un contenuto diverso) è il tipo di film che irrita chi trova irritante certo cinema francese: quello dove le coppie borghesi benestanti fanno cose "trasgressive", preferibilmente parlandosi addosso/5(19). Stasera, lunedì 14 settembre , Cielo manda in onda il film francese “Incontri d’amore”, diretto da Arnaud e Jean-Marie Larrieu con Sabine Azéma e Daniel Auteuil. Ecco la trama. Apr 06,  · Scheda film Incontri d'amore () | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da Arnaud Larrieu, Jean-Marie Larrieu con Daniel Auteuil, Sabine Azéma, Amira Casar, Sergi Lopez6/10(27). Incontri d'amore (Peindre ou faire l'amour) è un film del scritto e diretto dai fratelli Arnaud e Jean-Marie Larrieu. Fu presentato in concorso al 58º Festival di Cannes. [1].

Incontri d amore film francese