Carlo Goldoni e il XVIII secolo attraverso spettacoli di grande fascino, inseguendo i legami, le influenze, le consonanze e le radici storiche della creatività teatrale. Un percorso per approfondire le scelte di regia che illuminano opere di straordinaria ricchezza tematica e formale. Coordina Anna Piletti con Alberto Bentoglio — ore Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti, il costo del biglietto per ogni singolo spettacolo è 16 euro. Tutte le info relative agli spettacoli sono su http: I biglietti per i singoli spettacoli saranno distribuiti durante le ore di lezione in aula k Mo dulo A 20 ore, 3 CFU: Modulo B 20 ore, 3 CFU: Tra Romanticismo e Naturalismo: Il Grande Attore e la nascita della regia in Europa.

Storia del teatro e dello spettacolo incontri A seguire, i primi incontri con sede in via Noto aula K 31

Shakespeare, Amleto ; C. Gli studenti proseguiranno individualmente lo studio del Novecento. Il corso è rivolto agli studenti, sia frequentanti, sia non frequentanti, il cui cognome inizia con una lettera compresa nel range alfabetico A-F. Il Grande Attore e la nascita della regia in Europa. Le modalità saranno comunicate in aula e possono essere visionate nella pagina successiva. Brecht, Vita di Galileo; E. La videoregistrazione è anche consultabile in biblioteca o reperibile in internet. Goldoni, La locandiera ; H. Particolare attenzione sarà riservata alle messe in scena di Shakespeare, Goldoni e Brecht e alle regie liriche Mozart e Verdi. Massimo Castri Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti, il costo del biglietto per ogni singolo spettacolo è 16 euro. Rappresentazioni teatrali nella finzione scenica , Milano, Bruno Mondadori,

Storia del teatro e dello spettacolo incontri

STORIA DEL TEATRO E DELLO SPETTACOLO Viaggio in dieci tappe nella magia lunga anni Laboratorio condotto da Alberto Oliva in collaborazione con Adads Accademia – Accademia Dell'Arte Dello Spettacolo Un percorso in dieci incontri alla scoperta dell. Organizzato dalla cattedra di Storia del Teatro e dello Spettacolo (prof. Alberto Bentoglio e thebigbangweb.com Mariagabriella Cambiaghi, Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali), questo laboratorio propone agli studenti un percorso critico che affronterà, da molteplici punti di vista, il teatro, la musica e la danza. STORIA DEL TEATRO E DELLO SPETTACOLO nuovo ordinamento Prof. Bernadette Majorana Modulo A, cod. Modulo B, cod. Il corso è formato da un modulo di base e da un modulo avanzato. Argomento del corso: Momenti di storia del teatro italiano del Novecento. Il corso mira a fornire le conoscenze di base riguardo alla storia del teatro e dello spettacolo in occidente, con particolare attenzione all’evoluzione dello spazio scenico, alla modalità di produzione e di organizzazione dello spettacolo e allo sviluppo della drammaturgia.

Storia del teatro e dello spettacolo incontri