Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e personalmente: Che vivano le emozioni dei protagonisti, le sofferenze degli ultimi, le ragioni degli avversari e persino dei nemici. Che non siano mai sazi di verifiche, ammettano gli errori inevitabilmente frequenti, e conquistino la fiducia dei loro lettori e navigatori ogni giorno, ogni ora. Giornalisti indipendenti, con la incontri con ferruccio de bortoli dritta, che non cedano alla comoda tentazione del conformismo. Dimostrandosi utili alla società e al loro paese non facendo mancare verità scomode e sopportando sospetti e insulti di chi non le vorrebbe sentire. È accaduto molte volte. Una classe dirigente responsabile affronta per tempo e al meglio i problemi seri che un giornalismo di qualità solleva. Certo, è scomodo, irritante. Qualche volta apparentemente dannoso. Un buon giornalismo, in qualunque era tecnologica, rende più forte una comunità. Quando tace o deforma, la condanna al declino. Negli ultimi anni in Italia, salvo poche eccezioni, è successo esattamente questo. Dal al è stato amministratore delegato di RCS Libri e presidente della casa editrice Flammarion. Il tuo commento richiesto:

Incontri con ferruccio de bortoli Incontro con Ferruccio De Bortoli

Invia a pubblica padovando. Cartellone - Certo, è scomodo, irritante. Spazio Ascolto per i genitori dei ragazzi che frequentano la scuola primaria a Selvazzano Dentro. Con il contributo di. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle attività del Parenti e ricevere offerte e promozioni. Che non siano mai sazi di verifiche, ammettano gli errori inevitabilmente frequenti, e conquistino la fiducia dei loro lettori e navigatori ogni giorno, ogni ora. Khomeini-Il rivoluzionario di Dio. Talento e impresa, tra individualismo e collaborazione. Press Kit, rassegna e accrediti. Poteri forti o quasi.

Incontri con ferruccio de bortoli

Ferruccio de Bortoli presenta il suo libro Poteri forti (o quasi) – Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo 19,00 Saluti finali e cocktail con omaggio di una copia del libro a tutti i partecipanti. May 22,  · In occasione dell’uscita del suo libro "Poteri forti (o quasi). Memorie scomode di oltre quarant’anni di giornalismo" (La Nave di Teseo, ). Interviene con l’autore Enrico Franco. Info. Per la prima volta Ferruccio de Bortoli si racconta in un libro, e racconta l’italia che ha visto cambiare: dagli anni di piombo a Tangentopoli, dalle grandi banche ai poteri occulti della finanza, agli incontri con giornalisti, politici, industriali. Lunedi 23 maggio Fondazione ResPublica ha ospitato Ferruccio De Bortoli sul tema “Debito Pubblico. Che fare?”. Il titolo dell’incontro, che prendeva spunto da un recente editoriale del Direttore De Bortoli ha permesso di indagare sulle cause della crescita dell’enorme debito pubblico e di discutere con i soci su possibili soluzioni e politiche per ridurre questo pesante fardello che.

Incontri con ferruccio de bortoli