Due dipendenti del Comune di Milano, un ex dirigente di Palazzo Marino, e il titolare di una societa' edile, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Milano nell'ambito di un'indagine coordinata dal procuratore aggiunto Giulia Perrotti e dal pm Luca Poniz. Tra i reati contestati, corruzione, turbata liberta' degli incanti e truffa. Sono stati anche eseguiti sequestri presso il Comune di Milano, l'Aler azienda lombarda edilizia residenzialee due societa'. Gli indagati sono complessivamente Avrebbero ricoperto il ruolo di "soci occulti" dell'azienda il cui titolare e' stato arrestato i funzionari e il dirigente del Comune di Milano finiti in manette nell'ambito di un'inchiesta coordinata dal pm Luca Poniz. E' quanto si apprende da fonti investigative. Ad aggiudicarsi illecitamente gli appalti attraverso un giro di mazzette sarebbe stata la societa' 'Professione Edilizia srl' guidata dall'imprenditore Marco Volpi arrestato insieme all'ex dirigente di Palazzo Marino e ora procacciatore d'affari Luigi Grillone e ai dipendenti del Comune Ufficio Settore Manutenzione Giuseppe Amoroso e Angelo Russo. Nell'ambito dell'inchiesta, si legge in una nota del procuratore Edmondo Bruti Liberati, sono stati notificati due avvisi di garanzia nei confronti delle persone giuridiche Consorzio Milanese Scarl e Professione Edilizia srl, indagate per la legge del sulla responsabilita' amministrativa delle imprese. I fatti contestati sarebbero stati commessi tra il e l'ottobre durante le amministrazioni guidate da Letizia Moratti e Giuliano Pisapia. Grillone e' anche accusato di aver incassato incontri comune di como su trasparenza appalti per sbloccare alcuni crediti che un altro imprenditore aveva nei confronti della Romeo, societa' che lavorava per conto di Aler, l'azienda lombarda di edilizia residenziale.

Incontri comune di como su trasparenza appalti Creare una comunità alternativa alle mafie – incontri pubblici

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail. Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. In particolare lo Sportello si occupa di: Comunicazione e distribuzione di materiale promozionale Le azioni intraprese dal Settore per comunicare la città passano attraverso: Il Servizio cura inoltre la verifica e la raccolta cronologica di tutte le determinazioni dei dirigenti. Le attività di informazione e di comunicazione sono, in particolare, finalizzate a: Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori: Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Istruisce e formalizza le procedure di nomina dei rappresentanti del comune negli Enti, Aziende, Società ed Istituzioni di competenza del Sindaco. A livello locale, infine, provvede alla diffusione dei dati statistici in generale. Per questo, secondo il magistrato, esistono i pericoli sia di recidiva che di inquinamento probatorio.

Incontri comune di como su trasparenza appalti

Incontri e Corsi. Quinto ed ultimo si colloca nell’ambito dell’Accordo di collaborazione sottoscritto dal Comune di Como con Regione Lombardia, PIERDANILO MELANDRO, responsabile area appalti di ITACA (Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e compatibilità ambientale) di Roma;. Il portale istituzionale del Comune di Como. Tutte le informazioni sui servizi e le attività del Comune. Solo su appuntamento dal lunedì al sabato (prenotazioni online, o telefonicamente dalle ore alle ore , dal lunedì al venerdì) Vai alla pagina di dettaglio. Informazioni sugli uffici del Comune di Como: orari di apertura, indirizzi, telefono ed e-mail Fornisce consulenza in materia di affidamenti di appalti di lavori, servizi e fornitura ad esempio, la rilevazione mensile dei prezzi al consumo - condotta su più di punti per oltre quotazioni l'anno tra . Incentivi per funzioni tecniche art. , thebigbangweb.com 18 aprile , n. 50 - Possibilità di riconoscere incentivi anche per le funzioni tecniche svolte dai dipendenti pubblici in relazione ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria - In caso di appalti di particolare complessità».

Incontri comune di como su trasparenza appalti